Il ct della Serbia attacca Allegri: "Il gioco della Juve frena Vlahovic"

Dragan Stojkovic, ex centrocampista e adesso ct della Serbia, dopo aver detto che l’operazione che ha portato Dusan Vlahovic alla Juve è stata un capolavoro, ora però critica il gioco bianconero impostato quest’anno da Massimiliano Allegri. Lo fa attraverso un’intervista concessa a Libero, dopo aver assistito sabato dalla tribuna al derby di Torino e aver visionato, oltre all’attaccante, anche Kostic.

Stojkovic: “Juve meno forte di come la conoscevo”

Precisa Stojkovic: “La Juve è una squadra diversa da quella che conoscevo io, meno forte in difesa, anche perché mal protetta da un centrocampo che fa poca intensità e trova troppo difficoltà a verticalizzare”. Questo modo di giocare non favorirebbe Vlahovic, che però contro il Torino è andato in gol, ma in seguito a un calcio piazzato: “In questo modo Vlahovic viene frenato nella sua caratteristica migliore, che è quella di aggredire la profondità con il suo scatto da centometrista”,

Juve, per il centrocampo occhi su De Paul

Guarda il video

Juve, per il centrocampo occhi su De Paul

Due parole anche sul derby: “Essendo una stracittadina si poteva prevedere più lotta che gioco, e così è stato. Nessuno si è messo in particolare evidenza, nemmeno Vlahovic, nonostante sia stato autore del gol che ha permesso alla Juve di vincere”.

Juve, finalmente Pogba: il francese torna a lavorare in gruppo

Guarda la gallery

Juve, finalmente Pogba: il francese torna a lavorare in gruppo

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Dybala al Mondiale, cosa ha deciso il c.t. Scaloni Successivo Lazio, i tifosi sui social: "Prendete Higuain per sostituire Immobile!"